Copertura tetto in metallo

Alp Roofing Technology

Come nasce

ALP Roofing technology , nasce grazie alle idee innovative di Marco Cullino e alla sua passione  per la montagna.

L’unione delle due ed il suo spirito di osservazione, lo induce a notare le coperture in pietra tipiche delle zone montane.
La pietra per questo tipo di copertura, viene estratta dalle montagne, con un  procedimento invasivo per la natura, inoltre comporta per il suo utilizzo costi importanti sia di movimentazione  che di messa in posa.
La  tegola di pietra, detta comunemente “luserna” o “losa”, una volta fatta la sua “vita” diviene un inerte ( rifiuto ) difficile da smaltire.

La ricerca di un materiale alternativo, lo porta a ideare una copertura con lo stesso valore estetico ma piu’ resistente , di piu’ semplice movimentazione e messa in posa e del tutto riciclabile alla fine del suo ciclo di vita..

Nasce così la Scandola Rocciavrè in metallo con forme e colorazioni che a livello estetico sono del tutto simili alle coperture in pietra.
Nel tempo la Rocciavrè viene proposta in materiali, formati e colorazioni utilizzabili in qualsiasi contesto architettonico.

LA SCANDOLA

La scandola, nasce in legno, utilizzata soprattutto nelle coperture
nel Nord est dell’Italia e nel Nord Europa.
La copertura in ardesia, “Losa” è utilizzata principalmente nell’architettura di zone montane.

La Rocciavrè in metallo, è l’evoluzione delle due,
 esaltando ed incrementando  le loro caratteristiche estetiche, la leggerezza, e la durata. 

La nostra
filosofia

La nostra filosofia

Alp Roofing Technology ha compiuto un passo promettente e positivo verso una filosofia ecologica sottolineando l’importanza di scegliere materiali altamente riciclabili e con una conoscenza significativa della storia umana; materiali come il metallo.
Il metallo è sempre stato un componente cruciale per l’uomo; è stato utilizzato nella realizzazione di vari strumenti e materiali.
Alp Roofing Technology, consapevole della storia poliedrica del metallo, produce un materiale essenziale per l’industria delle costruzioni: la tegola, la cosiddetta “scandola per copertura”. Il nostro prodotto garantisce la massima durata e longevità, oltre alla possibilità di rigenerarlo. Scegliendo il metallo come materiale primario, Alp Roofing Technology dimostra un impegno nei confronti dell’ambiente e una mentalità di sostenibilità.
La nostra scelta del materiale incarna la formula per manierismi ecologici ed è un passo promettente verso un futuro responsabile.

Questa è la formula per una filosofia ecologica.

tetto-in-lamiera-1-alproofingtechnology
tetto-in-lamiera-2-alproofingtechnology

ALP Roofing Technology

Opera in Italia e in Europa.

Adeguando la produzione alle richieste della committenza, offriamo consulenza tecnica, per garantire una corretta posa.

Il materiale  utilizzato è il metallo, base acciao zincato, pre-verniciato.
Il rame, l’acciaio Corten, e l’acciaio Magnelis.
La tegola Rocciavrè , “scandola” , è caratterizzata da assenza di manutenzione e lunghissima durata.

Alp Roofing
Technology

Alp Roofing Technology